Episodi
17 min
Smetto quando voglio
Anche i serial killer affrontano le proprie crisi esistenziali: Arthur, dopo tanti anni di felice attività, comincia a domandarsi se non sia il caso di smettere, ma non è così facile...
26 min
Lame giapponesi
Aiutare una signora anziana a fare la spesa potrebbe essere per Arthur un buon inizio verso la "redenzione". Tuttavia, per lui è ancora difficile resistere alle tentazioni.
34 min
Pesce al sale
Arthur è alla ricerca di un passatempo per distrarsi dai propri istinti omicidi. Fa quindi un tentativo con la pesca, ma uno sventurato pescatore e la sua petulante consorte ne fanno le spese.
45 min
Il richiamo del cofano
È una giornata difficile per Arthur, che al laghetto è sul punto di portare a termine l'ennesimo omicidio. Il baule della sua auto nasconderà altri corpi?
55 min
Altezza mezza bellezza
Arthur viene assunto come commesso in una libreria e segue i consigli di Atticus, un uomo piccolo e piuttosto volgare, ma incontra anche una ragazza.
64 min
L'ordine del catorcio
Chi è Cordelia? Spregiudicata poliziotta, ma anche donna single, non rimane insensibile al fascino di Arthur. Tra i due però le cose inevitabilmente si complicano...
76 min
Diritto e rovescio
La vita di Arthur sembra ora più tranquilla, ma in realtà non è così: la poliziotta sta infatti indagando proprio sull'omicidio di un pescatore. Inoltre Zed, un amico che Arthur va a trovare in casa anziani, nasconde non poche sorprese.
87 min
Il senso segreto dell'aspirapolvere
Fra Arthur e Cordelia sembra che le cose vadano sempre meglio; ma quanto tempo passerà prima che la poliziotta scopra che l'assassino che sta cercando è proprio l'uomo che la porta fuori a cena?
94 min
Mulino rosso sangue
Per Arthur è arrivato il momento di far conoscere Cordelia al suo anziano amico Zed; un incontro che avrà esiti a dir poco sorprendenti.
106 min
Diciannove orizzontale
Il cuore di Arthur è spezzato, ma ora il sua problema principale è quello di fuggire in tempo dalle autorità, in compagnia dell'anziano amico Zed.
112 min
Quando la casa è sola
Due serial killer e una persona diversamente alta scoprono gli svantaggi della convivenza, mentre una donna si risveglia in ospedale e incontra un nuovo antagonista: purtroppo non è una buona giornata per essere un poliziotto.
213 min
Lo chiamavano Zodiac
Arthur si fa un nuovo amico e Zed ha una crisi di gelosia, nel frattempo Cordelia decide di dimettersi da sola dall'ospedale, iniziando la caccia grossa in barba ad un altissimo agente dell'FBI.
35 min
Déjà vu
Zed scopre di essere allergico anche ai nuovi amici di Arthur, Cordelia butta giù una porta con un calcio, mentre Rey Padilla sta con il fiato sul collo di tutti.
47 min
Auf Wiedersehen
Atticus vive dei momenti non proprio esaltanti, due serial killer litigano furiosamente, mentre Cordelia torna inaspettatamente dal mondo dei morti.
55 min
Dark Cordelia
Arthur scopre a sue spese la potenza di un "taser", mentre Zed decide che Ingrid potrebbe essere la donna della sua vita.
66 min
La donna è mobile
Viene alla luce un fatto importante del passato di Arthur, assistiamo ad un bacio appassionato e nel frattempo Rey Padilla analizza una scena del crimine.
76 min
La tecnica del lombrico
Arthur si confessa e Cordelia è molto confusa, nel frattempo Atticus striscia come un verme e alla fine arriva un colpo di scena pazzesco!
86 min
Foresta Nera
Rey Padilla dimostra di saper guidare in maniera spericolata, Arthur e Cordelia decidono di darsi alla macchia, mentre Atticus realizza che lavorare in libreria non era poi così male.
95 min
L'Impero colpisce ancora
Arthur e Cordelia credono di essere finalmente al sicuro, nel frattempo Zed tenta un riavvicinamento familiare, ma tutto finisce a catafascio.
109 min
Quattro per quattro
Nell'ultima puntata finalmente Rey Padilla incontra Zodiac, mentre Arthur deve prendere una difficile decisione, che potrebbe avere conseguenze importanti.
Dettagli
2 Stagioni | 2015-2021
Genere
Thriller
Commedia
Si chiama Arthur, ha quarant'anni ed è il vicino perfetto. Ama l'ordine, il tranquillo ambiente di casa sua e le ricche colazioni, ma ha un'avversione nei confronti delle persone e, dettaglio non indifferente, è un serial killer. La buona notizia è che vuole smettere di uccidere; riuscirà nel suo intento?
Regia
Nick Rusconi
Produzione
Inmagine
RSI Radiotelevisione svizzera
Sceneggiatura
Nick Rusconi
Chloe De Souza
Cast
Ettore Nicoletti
Vanessa Compagnucci
Massimo Viafora
Marco Balbi
Margherita Schoch
Alessandro Cremona
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.