Episodi
146 min
Episodio 1
André Morel e la moglie Rose hanno sempre sognato di possedere un albergo. Nel villaggio montano di Champaz, la coppia sembra aver trovato l’opportunità ideale: un edificio fatiscente, perfetto per essere trasformato nel primo hotel alpino della Svizzera.
245 min
Episodio 2
A causa di un tragico evento e delle pressioni del parroco locale, preoccupato di perdere il controllo sul villaggio, metà del personale si dimette. André e Rose si trovano quindi costretti a rimboccarsi le maniche per soddisfare le richieste dei loro esigenti ospiti.
344 min
Episodio 3
André garantisce alla sua clientela internazionale un soggiorno completamente gratuito nel caso in cui le loro aspettative non fossero soddisfatte. Un'offerta audace, che riflette il suo spirito intraprendente, ma rischia di compromettere tutto.
448 min
Episodio 4
Un ispettore di polizia giunge all’hotel per indagare su una misteriosa scomparsa. Intanto, il principale finanziatore confessa ad André di essere in bancarotta. Nonostante i fondi siano finiti, per non deludere i suoi ospiti il giovane albergatore organizza una sontuosa cena di gala.
549 min
Episodio 5
Il ricevimento si trasforma in un’esperienza psichedelica, regalando agli ospiti una notte indimenticabile. André deve quindi superarsi e ideare qualcosa di ancora più spettacolare per celebrare il Capodanno del 1900. Perché non dare vita ai primi giochi invernali?
643 min
Episodio 6
Mentre André è immerso nei preparativi per l’evento sportivo, Rose sospetta di essere incinta, ma esita ad informare il marito. Il giovane albergatore si lascia inoltre convincere a scalare la temibile Aiguille d’Or, un’impresa che potrebbe garantirgli grande visibilità.
753 min
Episodio 7
Per realizzare il suo monumentale progetto ferroviario, il barone Lance Raney non esita a mettere in atto ogni stratagemma pur di convincere gli abitanti del villaggio a cedergli le loro terre. Tuttavia, André si oppone con fermezza, scatenando le ire dei suoi compaesani.
852 min
Episodio 8
Dopo aver scoperto che Raney ha mentito spudoratamente a tutto il paese, André decide di passare all’azione. Furioso, il barone giura vendetta e minaccia di distruggere tutto. Come faranno André e Rose a salvarsi dall’abisso in cui rischiano di sprofondare?
Dettagli
1 Stagione | 2024
Genere
Drammatico
Storia
Società
Alpi svizzere, 1899. André Morel, un albergatore visionario, sogna di aprire un grand hotel in alta montagna. Tuttavia, il suo ambizioso progetto viene messo a dura prova da condizioni climatiche estreme, dipendenti un po’ rudi e ospiti capricciosi. La prima serie svizzera in collaborazione con Netflix è un sontuoso dramma d’epoca, che narra la nascita del turismo alpino di lusso.
Regia
Pierre Monnard
Produzione
Point Prod
Oble
RTS Radio Télévision Suisse
Netflix
Sceneggiatura
Lindsay Shapero
Stéphane Mitchell
Cast
Cyril Metzger
Manon Clavel
Astrid Roos
Axel Granberger
Clive Standen
Simon Ludders
Astrid Whettnall
Henry Pettigrew
Alix Henzelin
Vincent Heneine
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.