Episodi
146 min
Successione
Michi, figlio di contadini, vive una frenetica vita cittadina. In seguito alla morte del padre, fa ritorno a Neumatt, la fattoria di famiglia dove a regnare è il caos. Il fratello Lorenz è sopraffatto, la sorella Sarah non se ne interessa e Katharina, la madre, nasconde la vera causa della morte del marito: si è ucciso.
246 min
Fienagione
Michi scopre che Neumatt è pesantemente indebitata. Un'offerta d’acquisto da diversi milioni sarebbe un’ottima via d'uscita, ma segnerebbe anche la fine della fattoria. Al funerale, Lorenz rivela che suo padre Kurt si è suicidato. Nella sua lettera d'addio, formula un desiderio che sconvolgerà la vita di Michi.
347 min
Elevate prestazioni
Michi cerca di gestire l'equilibrio tra la vita di città e quella in campagna. Il suo ambizioso piano per salvare Neumatt rischia di essere sabotato dalla sorella Sarah, allettata dall’opportunità di vendere. Lorenz è invece su di giri: finalmente pure suo fratello è nella fattoria. Ed è innamorato.
446 min
L'asta del bestiame
Michi e Lorenz comprano all'asta mucche ad alte prestazioni, investendo una vera e propria fortuna. Inoltre, c’è da rendere felice una delegazione cinese, perché potrebbe essere la salvezza del gruppo Berno. Quando Michi decide di fare finalmente outing, la madre Katharina capisce che è giunta l’ora di pensare a sé stessa.
545 min
Consegna sospesa
Michi si ritrova tra l’incudine e il martello. Quello che vuole ottenere per il suo cliente potrebbe rovinare gli affari di Neumatt e, alla fine, crolla. Dal canto suo, Sarah decide di ricorrere a mezzi sleali per sabotare la fattoria. Solo quando si tratta di romanticismo, la famiglia Wyss fa progressi…
646 min
La fossa del letame
In un solo giorno Michi perde il lavoro, la famiglia e gli amici, trascinando con sé un'altra persona. Angelina, la figlia di Sarah, scompare senza lasciare traccia. Lorenz è scioccato poiché tutto il villaggio ha deciso di boicottare la Neumatt. Ignara di tutto ciò, Katharina trascorre una splendida serata.
747 min
Il sacrificio del contadino
Lorenz convince i contadini a dare a Neumatt un'ulteriore possibilità. Se supera l'esame da agricoltore, può finalmente prendere in mano la fattoria. Michi potrebbe così pagare tutti i debiti, ma prima deve risolvere i suoi problemi di droga. Katharina vuole solo andarsene, mentre Sarah rivela un triste segreto alla figlia.
848 min
Terra natia
Michi, Sarah e Katharina vogliono vendere Neumatt e guardare ad un futuro altrove. Solo Lorenz tenta ancora di resistere. Mentre Michi saluta tutti, si rende conto di quanto siano importanti per lui la famiglia e la fattoria. Forse vale la pena di continuare a combattere per Neumatt, dopo tutto?
144 min
Bazar
Michi ha scelto la vita da contadino, ma deve subito affrontare nuovi problemi. I pagamenti diretti rischiano infatti di non essere più garantiti, poiché nessuno in azienda possiede il diploma di agricoltore. Siccome Sarah si rifiuta di aiutarlo, Michi decide di ricorrere a mezzi illegali per assicurarsi i contributi.
242 min
Affari di famiglia
Michi, Lorenz e Jessie sono nei guai: Werner Fuchs, il nuovo direttore del caseificio, ha escluso Neumatt dalla cooperativa. Per risollevarsi, Michi promette di trovare un altro grossista e fa quindi ritorno al suo vecchio lavoro, diventando consulente per una catena di supermercati.
345 min
Prova di forza
Lorenz e Jessie fanno sul serio con il loro progetto di agricoltura biologica, ma si scontrano con le idee dei fratelli maggiori. Nel frattempo, Michi gioca ancora una volta sporco per eliminare la concorrenza, mentre Sarah deve affrontare gli spettri del passato quando la figlia Angie pone domande scomode su suo padre.
443 min
Il benessere degli animali
Dato che il loro progetto non viene preso in considerazione, Lorenz e Jessie decidono di scioperare. Già sotto pressione perché la figlia vuole finalmente conoscere il padre, Sarah si ritrova così a mandare avanti la fattoria da sola, finché un parto problematico non le lascia altra scelta che chiedere aiuto.
545 min
Nuove leve
Michi teme che il suo doppio gioco venga scoperto e solo il suo acerrimo nemico Werner Fuchs può impedirlo. Lorenz e Jessie sono intanto diventati genitori di una bambina, ma l’interruzione dello sciopero ha incrinato il loro rapporto. Nel frattempo, uno sfogo di Sarah ha conseguenze devastanti sulla figlia Angie.
641 min
Maschio alfa
Molto attiva in fattoria, Sarah riesce persino a farsi eleggere nel consiglio d’amministrazione della cooperativa lattiero-casearia, ma la rabbia finisce per prendere il sopravvento. Michi ha un’idea rivoluzionaria per incrementare le vendite, mentre la madre Katharina pianifica con ottimismo i suoi progetti futuri.
744 min
Madre Terra
Sarah rischia una denuncia per aggressione e il solo modo per evitarla è legato ad un’assurda condizione. Jessie intanto ha superato l’esame di agricoltura a pieni voti e vuole assumere la direzione della fattoria, ma deve prima fare i conti con Sarah che negli ultimi mesi ha riscoperto il suo grande amore per Neumatt.
844 min
Il macello
La vendetta inscenata da Werner Fuchs rischia di mandare Neumatt in rovina, ma Katharina è pronta a scendere in campo per aiutare i suoi figli. Inoltre, con Sarah decisa a rimanere al comando dell’azienda, Jessie non vede più un futuro ed esorta quindi Lorenz a trasferirsi altrove per realizzare i loro progetti di agricoltura biologica.
145 min
Terra inesplorata
Michi cerca di riprendersi dopo l’incidente, aiutando un suo vecchio amico a lanciare un servizio per la consegna di prodotti bio. Inoltre, mentre Katharina riallaccia i contatti con una vecchia fiamma, Sarah e Lorenz devono trovare una soluzione per ottimizzare i profitti.
245 min
Latte della notte
Gli sbalzi d’umore di Michi minacciano di far saltare l'accordo con un potenziale investitore. Nel frattempo, i risultati di un test di paternità sciolgono i dubbi di Katharina, che deve però affrontare la rabbia di Sarah, la cui idea imprenditoriale sembra destinata a fallire.
343 min
Battesimo di fuoco
Michi fatica ad accettare che l'investitore sia suo padre e rischia di mandare a monte la collaborazione. Intanto, le vendite del latte crollano, gettando Lorenz nello sconforto. Tuttavia, la sua preoccupazione principale rimane la nuova identità di Jessie.
446 min
La via del successo
Michi e Oscar irritano i contadini con la loro politica commerciale, costringendo Lorenz a scegliere da che parte stare. Sarah è invece entusiasta che il latte della notte sia in netta ripresa, ma all’orizzonte si profilano già nuovi problemi.
547 min
Premio in denaro
Dopo aver ottenuto un prestigioso riconoscimento, Sarah è decisa ad intraprendere la carriera di imprenditrice. Nel frattempo, la protesta degli agricoltori rischia di compromettere i piani di Michi, che per spuntarla dovrebbe tradire suo fratello.
644 min
Acquisizione
Mentre Katharina cerca di salvare degli amici agricoltori da una tragedia annunciata, Sarah è in difficoltà e decide di assumere una manager, pagando però a caro prezzo questa scelta. A Michi si presenta invece un’offerta tanto allettante quanto pericolosa…
743 min
Combustione lenta
Unendosi alla società di suo padre, Michi si rende presto conto di aver stretto un patto con il diavolo. A Neumatt, intanto, si lotta sul fronte sentimentale: se Lorenz deve accettare che la sua Jessie non esista più, Sarah spera ancora di riconquistare Peterhans.
846 min
Cambio di sistema
Michi ha perso tutto: lavoro, amici e famiglia. Quale sarà il suo destino? Lorenz capisce che gli affetti contano più della fattoria, Sarah valuta un’offerta per lanciarsi nell’insegnamento, mentre Katharina è tentata dalla politica. Riusciranno i Wyss a vivere senza Neumatt?
Dettagli
3 Stagioni | 2021
Genere
Drammatico
Passato da stimato consulente aziendale alla vita di campagna, Michi sembra disposto a tutto pur di far fronte ai problemi che affliggono la fattoria in cui è cresciuto. Il suo agire poco ortodosso genera tuttavia intensi conflitti, scatenando la rabbia degli altri contadini: riuscirà la famiglia Wyss a superare le sfide dell’agricoltura moderna?
Regia
Sabine Boss
Pierre Monnard
Andrea Štaka
C.J. Koch
Produzione
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Zodiac Pictures
Sceneggiatura
Marianne Wendt
Petra Volpe
Christian Schiller
Dominik Locher
Piet Baumgartner
Ruth Rehmet
R. Grunder
L. Ricar
Cast
Julian Koechlin
Rachel Braunschweig
Sophie Hutter
Jérôme Humm
Anouk Petri
Marlise Fischer
Judith Hofmann
Benito Bause
R. Wehrli
Dimitri Stapfer
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.