Episodi
156 min
L'osso
Rosa Wilder ritorna al suo villaggio natale, compiendo un viaggio a ritroso nelle ombre del passato. 30 anni prima a Oberwies è accaduta una tragedia che non è mai stata davvero dimenticata. Un grande progetto di costruzione dovrebbe portare nuova vita al villaggio. Ma un omicidio minaccia di condannarlo al fallimento.
257 min
La chiave
L'omicidio del famoso artista Armon Todt e il rapimento di Amina al-Baroudi, figlia di un miliardario, hanno dato il via a febbrili indagini. In realtà ogni abitante di Oberwies sembra avere un segreto e ben presto la curiosa coppia di poliziotti Rosa Wilder e Manfred Kägi arriverà a catturare un sospettato.
355 min
Il precipizio
La guardia del corpo di al-Baroudi è al centro dell'indagine. Manfred Kägi e Rosa Wilder gli tendono una trappola. Anche l'apprendista cuoco Jakob attira l'attenzione della polizia. E dopo una cena alquanto speciale in casa Räber, si verifica una sorprendente inversione di rotta della vicenda.
458 min
La traccia
Rosa ritrova Amina al-Baroudi gravemente ferita. Cos'è successo la notte del delitto? La giovane donna non può essere interrogata perché è in coma. Per salvare il progetto edilizio di Oberwies, la procuratrice federale Rossi ha fatto un accordo con l'investitore al-Baroudi.
556 min
Il pirata
Un pagamento in contanti per ottenere il silenzio e una foto sfocata di un cellulare riaccendono l'indagine, che era stata bloccata dalle massime autorità. Il sindaco Robert Räber e l'apprendista cuoco Jakob sono sospettati di omicidio.
659 min
Il baratro
A Oberwies arriva il giorno della verità. E fa male: perché Rosa Wilder deve rendersi conto che diverse sue conoscenze, in paese, sono responsabili della tragedia del passato e dell'omicidio del presente.
155 min
Sangue
Dopo un bagno di sangue nel Giura bernese, l'investigatrice Rosa Wilder si confronta con la comunità lacerata del villaggio. L'unico testimone del triplice omicidio è in grave pericolo. Dal carcere, il padre di Rosa cerca di riannodare i contatti con la figlia e il nipote.
255 min
La zecca
Nelle campagne del Giura, Rosa Wilder e il suo collega francese Jaoui indagano su un traffico di droga controllato dalla mafia. Sarà questa la matrice del triplice omicidio? Il testimone principale, Simon Kägi, ha fatto sparire i soldi della droga, mettendosi in grave pericolo di vita.
356 min
Menzogne
Rosa Wilder e i suoi colleghi devono trovare i fuggitivi Simon e Adelina, in pericolo di morte, mentre il poliziotto del villaggio Mott è sotto pressione: era l'amante del defunto Artan. Nel frattempo, grazie ad un amuleto, Kägi si imbatte in una pista per il caso di omicidio e deve confrontarsi con il passato della sua famiglia.
457 min
Incendio
Il cappio attorno al poliziotto Mott è sempre più stretto. Sta commettendo un atto disperato. Rosa confessa a Kägi che è il padre di suo figlio. L'agente di polizia federale ha il permesso di indagare di nuovo e trova un indizio che lo porta sulle tracce di uno stupratore seriale. È lui il pluriomicida?
557 min
La maledizione
Il re Carlo Mulliger viene portato via in manette: Ha commesso un nuovo crimine per coprirne un vecchio? Susann usa uno stratagemma per fare un discorso da piromane. Rosa e Kägi arrestano un sospetto criminale seriale. Sotto forte pressione confessa.
657 min
Vendetta
Rosa Wilder è alle costole dello stupratore seriale e può finalmente risolvere il triplice omicidio. Un crimine ha molto a che fare con l'altro. La tragedia di Thallingen causa grandi disordini in molte famiglie.
155 min
Jesch
Durante una retata, il brutale poliziotto Ronnie Volkert causa la morte dell'adolescente Soufiane Hamid, facendolo cadere da un terrazzo. L'agente la fa franca, ma quattro anni più tardi muore nello stesso modo, precipitando sull'asfalto da una grande altezza.
256 min
Ferite
Un secondo poliziotto viene assassinato, anche lui giustiziato per un crimine rimasto impunito. Mentre si prepara per il suo terzo omicidio, il serial killer viene interrotto da due ignari agenti della polizia locale. I due, anche loro tormentati da dei segreti, si ritrovano così in grave pericolo.
356 min
Congelato
Rosa Wilder e Manfred Kägi stanno cercando un’ufficiale di polizia, che il serial killer ha scelto come sua terza vittima. A quanto pare la donna ha lasciato morire assiderato un corriere della droga. Le spetta ora lo stesso destino? Nel frattempo, il serial killer Jesch viene corteggiato dalla vicina di casa, la quale non sa che si sta cacciando in una situazione terribilmente pericolosa.
456 min
Sotterraneo
Per la prima volta Jesch commette un errore: una delle sue vittime è sopravvissuta, ma a causa delle gravi ferite muore in ospedale. Con uno stratagemma Rosa Wilder cerca quindi di far uscire allo scoperto il serial killer. Il cappio intorno a Jesch si fa sempre più stretto e ormai avrà bisogno più di fortuna che d’ingegno per sfuggire ancora una volta a Rosa.
555 min
Processo
Il serial killer prende di mira gli investigatori: Kägi è sotto il suo controllo e il figlio del pubblico ministero Mettler è scomparso senza lasciare traccia. La prossima sarà Rosa Wilder? Nel frattempo, la serie di omicidi di Jesch potrebbe però finire presto, in quanto la sua vicina, che è innamorata di lui, lo ha scoperto. Si sbarazzerà anche di lei?
657 min
Alla cieca
Ora che Rosa Wilder sa dove vive Jesch, vuole affrontare il serial killer insieme al pubblico ministero Mettler e Kägi. Riusciranno finalmente ad arrestarlo? Nel frattempo, mentre sta visitando un appartamento con Mettler, Rosa inizia ad avere dei dubbi: riesce davvero a immaginare un futuro insieme a lui?
158 min
Il cinghiale
Rosa Wilder ha lasciato la polizia ed è tornata ad Oberwies con il figlio Tim per prendersi cura del padre malato. Mentre qualcuno si diverte a seminare il panico in paese, l’agente Betsch viene trovato senza vita in fondo ad un pendio, nella sua auto di servizio…
256 min
Ghiaia
Rosa torna in servizio e, con l’aiuto di Kägi, si mette sulle tracce dei principali sospettati per l’omicidio dell'agente Betschart. Nel frattempo, i Räber subiscono un ricatto, inconsapevoli del fatto che uno dei loro più stretti collaboratori sia invischiato nella vicenda…
359 min
Vergogna
Dani Räber non vuole cedere al ricatto di Rainer Strunz, facendogli credere che i documenti rubati non abbiano alcuna importanza. Nel frattempo, le indagini sul caso di omicidio proseguono con il rilascio di uno dei principali sospettati, ma Kägi decide di rimanere sulle sue tracce.
457 min
Vapore
Arriva il giorno dell’inaugurazione della diga, ma i festeggiamenti vengono interrotti da un tragico incidente. Kägi chiede quindi aiuto a Rosa per indagare sul cartello di costruttori edili della zona: così facendo, corre però un grosso rischio…
555 min
Spari
Tim e Paul vengono rapiti dal truffatore Rainer Strunz. Per liberare i suoi cari, Rosa mette quindi a rischio la propria vita: riuscirà a mantenere il sangue freddo? Intanto, minacciato di finire in prigione se Rainer venisse catturato, il contabile Liechti decide di vuotare il sacco…
61h 1 min
Infamia
Il sospettato numero uno per l’assassinio del poliziotto del villaggio è scomparso. Inizia così una grande operazione di ricerca, che getta ancor di più nella disperazione le persone coinvolte. Alla fine tutti i nodi vengono al pettine e Rosa capisce, ancora una volta, che ad Oberwies niente è come sembra…
Dettagli
4 Stagioni | 2017-2022
Genere
Thriller
Poliziesco
L'agente della polizia cantonale Rosa Wilder è la protagonista della serie che porta il suo nome. Un thriller criminale svizzero di grande successo ed impatto, ricco di colpi di scena e ambientato nelle regioni più remote del Paese, dove Rosa sarà chiamata ad indagare insieme all'eccentrico agente della polizia criminale federale Manfred Kägi.
Regia
Pierre Monnard
Jan-Eric Mack
Samuel Perriard
Claudio Fäh
Mauro Mueller
Produzione
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Panimage
C-Films
Sceneggiatura
Béla Batthyany
Moritz Gerber
Roberto Martinez
André Küttel
Alexander Seibt
Andreas Stadler
Dave Tucker
Alexander Szombath
Tamara Lardori
Cast
Sarah Spale
Andreas Matti
Marcus Signer
Ruth Schwegler
Roland Bonjour
Andreas Grötzinger
Michael Neuenschwander
Sarah Hostettler
Annina Butterworth
Jonathan Loosli
László I. Kish
Pierre Siegenthaler
Nicolas Rosat
Annina Euling
Dimitri Stapfer
Sabine Timoteo
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.