Episodi
157 min
Un'eredità pesante
Una donna morta nell'allevamento di polli della famiglia Suter rimette insieme la funzionaria della polizia criminale Anna-Maria Giovanoli e il becchino Luc Conrad dopo un anno di silenzio radio. I due erano una coppia sia nella vita reale che sul lavoro. Luc interferisce nelle indagini sull'omicidio, con il forte dispiacere di Anna-Maria.
258 min
Un uomo alla deriva
Sulle rive dell’Aare giace un africano morto, con una svastica scolpita sulla fronte. Luc si sta prendendo cura di suo figlio. Poiché il piccolo muto è il testimone di un omicidio, la sua vita è in pericolo. L'indagine conduce Luc e Anna-Maria dalla cultura neonazista all'appassionante mondo dell'arte africana.
358 min
Da zero a cento
Un’auto si schianta a tutta velocità in una riserva naturale, uccidendo il suo guidatore. Luc Conrad e Anna-Maria Giovanoli scoprono che l'incidente è stato causato deliberatamente. L'indagine porta alla famiglia della vittima, proprietaria di una concessionaria di auto di lusso. I famigliari sono sprofondati in un vero e proprio abisso.
458 min
Una spina nel fianco
L'aspra disputa di Luc con il dubbioso avvocato Ilgner ha delle conseguenze. Quando Ilgner viene trovato morto in un bordello, Luc è improvvisamente il principale sospettato. Anna-Maria deve rinchiudere il suo ex. Nella sua ricerca del vero colpevole, la poliziotta si mette in grave pericolo.
159 min
Donazione mortale
Due morti rinvenuti con delle strane cicatrici suscitano un terribile sospetto, con echi che vanno ben oltre Aarau. L'agente di polizia federale Pedro Lambert , insieme al commissario Anna-Maria Giovanoli, è deciso ad andare andare fino in fondo alla questione. Il becchino Luc Conrad è invece molto scettico: l'affascinante Lambert è un investigatore brillante e disposto a camminare sui cadaveri pur di raggiungere i suoi fini.
258 min
Sangue di toro
Un'esplosione nel vigneto della famiglia Lüscher uccide il mecenate. La sua morte è apparentemente accidentale. Luc e Doerig scoprono che l'uomo era odiato e che la famiglia era profondamente divisa. Il clan mantiene un oscuro segreto. E l'indagine sull'uomo morto anonimo delle banche dell'Aare unisce Anna-Maria e l'agente di polizia federale Lambert, professionalmente e privatamente. A Luc non piace affatto.
359 min
La veglia funebre
Gli ostili locandieri di Hindlisbach Alfons Zender e Freddy Dössegger piangono la morte della cuoca Joy, morta in un incidente. Quando Alfons viene ucciso, il sospettato è Urs, il figlio della morta. Odiava profondamente Alfons. L'Hotel Adria di Aarau è al centro dell'attenzione di Pedro e Anna-Maria: questo squallido alloggio è veramente un luogo di rifornimento nel commercio internazionale di organi?
459 min
Fantasmi
La bella Celine Zumthor viene trovata impiccata nel castello di Hallwyl. La donna, tormentata da idee deliranti, ammalia tutti coloro che la circondano, spezzando il cuore di ognuno di loro. Anche Fabio è affascinato dalla donna morta, in un modo alquanto bizzarro. Luc e Anna-Maria sembrano finalmente avvicinarsi. Mentre Pedro con la sua strategia investigativa, accetta un altro caso di omicidio.
558 min
Sangue e salsicce
Il macellaio Ruedi Latz è stato ucciso nel suo negozio in un modo bizzarro. Il sospettato, un medico tedesco, è scomparso senza lasciare traccia. Era innamorato della moglie di Ruedi, Elsbeth: suo marito era d'intralcio. Anna-Maria e Luc si sono ravvicinati, ma il loro legame è molto fragile. E Pedro sta preparando una grossa operazione contro i commercianti di organi: Eva Ciobanu gli serve da esca.
658 min
Sotto terra
Siamo alla stretta finale nell'indagine sul macabro commercio di organi. La polizia indaga, avvalendosi dell'aiuto dell'informatrice Eva Ciobanu, che si trova però improvvisamente in grave pericolo. Mentre Anna-Maria sembra essere in difficoltà, Luc riceve la soffiata decisiva.
158 min
Ferite aperte
Dopo l'assassinio di una bella donna spagnola, per la polizia cantonale argoviese inizia una corsa contro il tempo. Perché se il vedovo, che è determinato a fare di tutto, trova l'assassino prima degli investigatori, ci sarà un bagno di sangue. In Anna-Maria il caso scatena una valanga emotiva: è felice con Luc? Dopo un anno di assenza l'esperto forense Semmelweis torna al lavoro, tormentato dai flashback dell'attentato.
258 min
Ultimo giro
In un cantiere l’infermiere di una casa di riposo viene ucciso. La polizia sospetta si tratti di un atto di vendetta, perché la vittima abusava degli anziani sul posto di lavoro. I colpevoli potrebbero essere loro stessi o i loro parenti. Anna-Maria fa una sconcertante confessione a Luc. E Semmelweis riprende la ricerca dei suoi assalitori, mettendosi in pericolo.
359 min
Tutta apparenza
Il capo dell'agenzia di moda Stylescape viene assassinato in un garage. Luc, Anna-Maria e Doerig notano che il motto dell’agenzia è «lo spettacolo deve continuare». Ma al posto del distacco, sono la tristezza, il dolore e un odio letale i sentimenti dominanti. Questo sembrerebbe presagire un secondo omicidio. E Semmelweis si avvicina così tanto alla verità sul tentato omicidio, che un assassino viene liberato.
458 min
La prima pietra
Una misteriosa caduta di sassi uccide quattro persone sulla strada per il monastero di Josefsstein. È stato un incidente o un subdolo omicidio? Luc cerca la verità nel monastero, dove deve affrontare il suo problematico rapporto con l’Altissimo. Anna-Maria racconta il suo segreto più intimo a Luc, che ne rimane scosso, ma capisce perché Anna-Maria è fatta così. E in un altro attentato a Semmelweis muoiono due persone. Ma invece di non reagire per evitare un terzo attacco, Semmelweis passa all'offensiva e trova un insolito alleato nello spirito: Pedro Lambert è tornato nel Canton Argovia per una missione molto personale.
558 min
Una bara per due
Due corpi vengono trovati in una bara di proprietà di Luc Conrad. Il morto “in più” è l'archeologo Roman Hunziker, che è stato assassinato. I sospettati della polizia sono un frustrato proprietario di un edificio, un ammiratore respinto e un ambizioso collega di lavoro. Anche il becchino Luc Conrad è nel mirino della polizia. Il becchino trova queste false accuse assurde e una perdita di tempo. Però stanno emergendo sempre più prove che dipingono Luc come l’omicida: il becchino è improvvisamente minacciato di essere arrestato. Ma questo è il minore dei problemi. Il dottor Alois Semmelweis dà la caccia a Luc ed è pronto a tutto.
659 min
Cenere alla cenere
Luc è in fuga, non si fida quasi più di nessuno. Solo lui può scoprire cosa è successo veramente: perché Hunziker e la sua famiglia sono dovuti morire? Chi ha sparato a Semmelweis? Il patologo si pone le stesse domande. Nella sua pazzia è pronto a tutto per ottenere delle risposte. E Luc è in cima alla sua lista. Anna-Maria è completamente assorbita da un affare di famiglia, non può impedire il succedersi degli eventi. Ormai sembra impossibile consegnare il vero colpevole alla giustizia.
158 min
Ultime parole
Il cadavere di una donna viene trovato nella foresta di Morgenthal, scatenando la caccia di un serial killer. Luc Conrad e Reto Doerig temono che l’assassino colpirà di nuovo. La sua prossima vittima potrebbe essere proprio Anna-Maria. Nel frattempo Anna-Maria lotta per la sua vita dal buco di una buia cantina. Poiché Luc è alla ricerca di Anna-Maria, sta trascurando il suo lavoro all'istituto, mettendo Erika e Fabio sotto uno stress costante.
258 min
Un terreno pericoloso
Il fratello di Annamaria Giovanoli è considerato il principale sospettato nel caso di omicidio di Susanne Gruber. La caccia all'uomo per lui è in pieno svolgimento. Poiché Annamaria è considerata di parte, Reto Doerig dirige l'inchiesta. Per i Morgenthaler, il mantello nero eremita è il colpevole. Questo ha conseguenze fatali per lui. Annamaria va alla ricerca di indizi da sola e si mette così di nuovo in pericolo di vita.
358 min
Falsi amici
La stessa Anna-Maria Giovanoli arresta suo fratello Mario, quando quest’ultimo si presenta a casa di lei ricoperto di sangue. Il presunto doppio omicida dà con la sua dichiarazione una direzione completamente nuova alle indagini. Inoltre, la polizia cantonale argoviese sta indagando sul fatale incidente di una scalatrice. La giovane donna si è fatta con il suo stile di vita e comportamento diversi nemici. Mentre Erika dà teneri segni di essere entrata nella terza età.
459 min
Due vite
Si possono riportare in vita i morti? Questa è la domanda che si sono posti Luc e Fabio dopo che il proprietario di una villa nobiliare è stato trovato moro nella sua cantina. A causa di un insolito metodo di sepoltura, si è fatto molti nemici. Erika vive la sua terza età. E Anna-Maria fa un’inquietante conoscenza ad Aarau.
558 min
Cinque minuti di felicità
In una stanza d'albergo a Baden la giapponese Ayumi uccide il suo tirannico padre. Ma il crimine può essere insabbiato. Ora un uomo innocente minaccia di andare in prigione. Luc scoprirà la verità in tempo? Per Erika la terza primavera potrebbe finire bruscamente, così com'è iniziata. Anna-Maria confessa chi è il suo vero padre al fratello.
658 min
Ombre del passato
Un brutale omicidio nel Freiamt spaventa la polizia cantonale e la popolazione. Mario Giovanoli è tormentato dai flashback, e sua sorella Anna-Maria è di nuovo scomparsa dalla faccia della terra. Il becchino Luc Conrad la cerca con crescente disperazione, insieme a Fabio e Doerig. Sarà una lotta all'ultimo sangue.
158 min
La sepoltura di un bambino
Un tragico ritrovamento al Kunsthaus di Aarau: una piccola bara con lo scheletro di un bambino è stata depositata davanti al dipinto di Albert Anker "La sepoltura di un bambino". Questa "messa in scena" morbosa di un funerale non solo tiene occupati Luc e la polizia cantonale argoviese, ma anche una coppia distrutta. Potrebbe essere quello lo scheletro della loro bambina rapita 10 anni fa? Diventa presto chiaro che l'abile esecutore sta perseguendo un piano letale.
259 min
Ride bene chi ride ultimo
In un pittoresco teatro di varietà il clown Pavel si accascia a terra morto durante lo spettacolo. Questo è un caso per la polizia cantonale: Pavel è stato subdolamente avvelenato. Nel frattempo Luc ha ricevuto una misteriosa lettera che pone un’inquietante domanda: sarà Luc la prossima vittima dell’assassino del Kunsthaus? Per la grande gioia di tutti Erika è tornata dal suo viaggio intorno al mondo.
358 min
Una donna senza cuore
Luc Conrad riceve un pacco con un cuore umano: apparentemente parte di un'altra morbosa messa in scena del criminale del Kunsthaus, ma questa volta con Luc come protagonista. La ricerca del cadavere senza cuore incalza gli investigatori in tutto il canton Argovia. Nonostante questi drammatici eventi, l'impresario funebre è determinato a fare un dono altruista al suo allievo Fabio.
458 min
Raffica di colpi
Sangue, testosterone e molto sudore scorrono in un losco seminterrato dove Anna-Maria e Doerig fanno chiarezza sull'omicidio di un banchiere. Nel frattempo Luc sente che il cadavere senza cuore di una donna è la chiave per scoprire il grande segreto di Sebastian. E davanti a una tazza di caffè, il direttore Pulver del Kunsthaus ed Erika discutono della capacità di relazionarsi di Luc.
558 min
L'ultimo treno
In un labirintico mercato dell’usato Fabio ed Erika si imbattono letteralmente in una mummia. L’autopsia indica chiaramente che si tratta di un omicidio. Durante le indagini Erika e Fabio dimostrano di avere un talento investigativo, che compete facilmente con quello del titolare. E Luc deve rendersi conto che un caso chiuso da tempo lo sta per colpire in modo drammatico.
657 min
Delitto e castigo
Con Céline come pegno, Sebastian costringe l'impresario funebre a riaprire il suo caso . Luc, Anna-Maria e Doerig devono ammettere di aver commesso un grave errore come poliziotti. E un messaggio allarmante di Erika fa capire a Luc che Sebastian non avrà pace finché tutte le persone coinvolte non avranno espiato le proprie colpe.
158 min
Les jeux sont faits - Il gioco è fatto
Un giocatore morto conduce la polizia cantonale nel seducente mondo dei casinò, dove fortuna e tracollo sono vicini. Anche una paracadutista si è schiantata: non ha aperto il suo paracadute. C'erano di mezzo le droghe? Durante la sua indagine Luc si ritrova con lo psicoguru Mankovsky.
258 min
Il cane sepolto
Il cadavere sbranato del fan del pop Mattu viene ritrovato in un canile. Come ha fatto l'entusiasmo per il suo idolo a diventare la sua rovina? Luc prova ad entrare nel circolo dello psicoguru Mankovsky. Mentre Fabio è al settimo cielo: un essere magico è apparso all'istituto.
359 min
Danni collaterali
Una ragazza viene investita e lasciata in mezzo la strada gravemente ferita. Le indagini sull'autista latitante portano Anna-Maria e Doerig fino alla ricca famiglia Tobler. Luc si fa sempre più prendere dal professor Mankovsky. E la fidanzata di Fabio sembra già rifiutarlo.
458 min
Assemblea generale
Il cadavere di un collega becchino e l'indagine dello psicoguru Mankovsky richiedono l’aiuto di uno stralunato Luc. Quest’ultimo domanda il sostegno del vedovo della defunta Sandra Flückiger, rendendolo però un bersaglio. Mentre a causa della sua relazione con Lilly, Fabio vive un intenso turbinio di emozioni.
558 min
Decesso all'acqua e sapone
Un arbitro morto tiene occupato non solo il tifoso dell'FC Aarau Reto Doerig, ma anche alcuni personaggi sospetti. La polizia cantonale scopre un cadavere alla Villa Mankovsky e arresta il professore insieme ai suoi complici. Per porre fine a tutto questo, Luc si mette in pericolo.
657 min
Il tradimento
Circondato dalle fiamme e annebbiato dalle droghe, Luc è in pericolo di vita. Solo una bizzarra idea può ancora salvarlo. Se Luc sopravviverà, lo aspetta ancora la sanguinosa vendetta dello psicoguru Mankovsky. E Fabio vuole che Lilly si riappacifichi con suo padre. Quest’ultimo è però improvvisamente scomparso senza lasciare traccia.
158 min
Cenere sul capo
Luc Conrad ha a che fare con un duo di assassini nel suo ultimo grande caso. Inoltre, Luc e la polizia cantonale guardano dietro la facciata glamour dell'ippodromo di Aarau dopo un omicidio colposo. E mentre Luc soffre per la separazione da Anna-Maria, sente già di nuovo la febbre primaverile.
258 min
Terra bruciata
Un duro colpo per Luc, Erika e Fabio: il loro amato istituto viene distrutto da un incendio. Tra le rovine trovano il cadavere di uno spacciatore. L'ignaro amico di Anna-Maria, Anatol, riceve la visita di una pulriomicida. La figlia di Doerig, Vanessa, si innamora del barista Max. E Luc si trasferisce da Semmelweis.
359 min
Legami di sangue
L'omicidio di un senzatetto porta la polizia cantonale ai margini della società di Aarau. L'ignara Vanessa si è innamorata di un serial killer. Quest’ultimo ha con sua sorella già preso di mira le prossime vittime. Ma Luc e Anna-Maria sono sulle tracce del misterioso specialista informatico.
458 min
L'ultimo unicorno
Luc, Anna-Maria e Doerig indagano su un omicidio nel bizzarro mondo degli imbalsamatori. E quando si tratta di omicidi rituali, l’approccio di Luc si rivela essenziale per le indagini. Il nuovo amico di Anna-Maria, Anatol, minaccia di diventare il bersaglio della coppia dei fratelli assassini.
559 min
Giocare col fuoco
L'avvelenamento di un medico porta Semmelweis, Doerig e Luc in una lussuosa clinica privata, dove gli investigatori scoprono un complotto in grande stile. Lara e Max potrebbero essere fermati prima del coronamento della loro vendetta. E Luc si scontra con la verità sulla morte della madre di Lara e Max.
61h
La Fenice risorta dalle ceneri
Doerig deve consegnare Anatol ai fratelli Lara e Max, altrimenti Vanessa, che è stata rapita, morirà. Fabio si innamora di una bella pastora. E Luc sta cercando la madre di Lara e Max. Deve trovarla, se no per Vanessa e Anatol la morte è certa.
Dettagli
7 Stagioni | 2013
Genere
Poliziesco
Una coppia di investigatori davvero non convenzionale va a caccia di criminali nella piccola città di Aarau. Luc Conrad è un ex-poliziotto divenuto direttore di un'impresa di pompe funebri. E' un aiuto e un conforto per chi è in lutto, ma rimane oggettivo, non dà nell'occhio, è attento e sperimenta ipotesi investigative che nessun detective saprebbe mai mettere in atto. Insomma è la spalla ideale per un commissario speciale qual è Anna-Maria Giovanoli.
Regia
Chris Niemeyer
Markus Welter
Markus Fischer
Christian von Castelberg
Katalin Gödrös
Tom Gerber
This Lüscher
Produzione
Snakefilm GmbH
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Sceneggiatura
Markus Welter
Dave Tucker
Hartmut Block
Katja Früh
Dominik Bernet
Claudia Pütz
Bettina Alber
Adrian Illien
Simone Schmid
Mats Frey
Thomas Eggel
Michael Herzig
Marc Ottiker
Tina Ackermann
Natascha Beller
Jacob Groll
Thomas Hess
Cast
Mike Müller
Barbara Terpoorten
Suly Röthlisberger
Reto Stalder
Martin Ostermeier
Carlos Léal
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.