Episodi
131 min
Risveglio
Ladina non vuole avere nulla a che fare con la sua famiglia e il mondo dei media, preferendo rimanere a Zurigo per attirare l'attenzione sui problemi globali. Quando le viene offerta l’opportunità di salvare la cultura romancia, la ragazza si trova di fronte ad una scelta difficile.
226 min
Niente panico
Come nuova direttrice di "La Posta", Ladina riorganizza il giornale secondo i propri valori: una scelta che però non piace ai lettori tradizionali e fa crollare le tirature. Messa sotto pressione, la giovane si rende conto di non essere ancora pronta ad affrontare la battaglia che si è scatenata.
330 min
Persona non grata
Ladina affila le armi e ha solo una cosa in mente: dare la caccia al proprio avversario Caprez. La sua sete di vendetta sconvolge la redazione di “La Posta”, ma porta anche alla luce degli incredibili segreti: lo zio Gion è infatti coinvolto in un progetto milionario sulle montagne grigionesi.
426 min
Sotto le stelle
Il reportage sul controverso progetto edilizio "Mountainville" offre a “La Posta” la visibilità tanto attesa. Di fronte alla pressione degli investitori, Gion risponde con un tagliente articolo sul giornale in lingua tedesca “Bündner Zeit”, che fa scoppiare una vera e propria guerra mediatica.
539 min
Corrigenda
Ladina riesce nell’impresa di convogliare l’opinione pubblica contro il progetto “Mountainville”. Quando Gion tenta un’ultima disperata mossa per far crollare la nipote, la ragazza sacrifica tutto pur di uscirne vincitrice. Tuttavia, i guai non sono ancora finiti…
Dettagli
1 Stagione | 2023
Genere
Drammatico
Il fulcro della serie è la famiglia Durisch, proprietaria della più grande azienda mediatica grigionese. In seguito alla morte del fondatore Gion-Peder, la nipote Ladina eredita una quota societaria a condizione di salvare il giornale “La Posta”. Inizialmente scettica, la giovane si rende presto conto di poterne sfruttare il potenziale per promuovere le sue lotte ambientaliste.
Regia
Adrian Perez
Produzione
Shining Film
SRG SSR
RTR Radiotelevisiun Svizra Rumantscha
Sceneggiatura
Adrian Perez
Jen Ries
Simon Nagel
Cast
Annina Hunziker
Marietta Jemmi
Marco Luca Castelli
Noam Jenal
Elmar Deflorin
Annina Sedlacek
Roman Weishaupt
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.