Episodi
147 min
Il denaro è come l'acqua: scivola tra le dita
Dopo aver vinto 160 milioni di franchi alla lotteria, l’eterno perdente Loïc si trasferisce con la sua famiglia a Ginevra. Insieme a Jean-Hubert, un consulente finanziario in cerca di riconoscimento, parte alla conquista della Montrex, il prestigioso marchio di orologi che ha licenziato suo padre.
245 min
Givart è l'affare della mia vita
Mentre Jean-Hubert cerca di convincerlo a comprare l'azienda che produce l'olio per ingranaggi di Montrex, Loïc è inseguito da un funzionario della lotteria che vuole impedirgli spese irragionevoli. Mentre i figli faticano a farsi nuovi amici a scuola, la moglie Loane offre il suo talento come idraulico al Beau-Rivage.
346 min
Fondi di investimento
Il "week-end dei grandi vincitori" arriva al momento giusto. Loane ha finalmente l’opportunità di riunirsi con il marito, il quale ha però bisogno di rimettersi in piedi. Loïc trova infatti l’occasione perfetta per spennare un uomo ingenuo, convincendolo ad investire in un fondo pensione creato dal nulla da Jean-Hubert.
444 min
Alla Cina
Loïc vuole approfittare del matrimonio del fratello di Jean-Hubert per spargere la voce che Givart verrà venduta ai cinesi, creando così un’esca per far cadere in trappola la famiglia Montrex. Tuttavia, Tina ha sentito la loro conversazione e ricatta il suocero, costringendolo a cambiare i suoi piani.
542 min
Vengo dal nulla
La strategia di Jean-Hubert si scontra con una clausola inconfutabile: solo i membri della famiglia possono acquisire una quota della società! Loïc cerca invano dei legami, ma sarà Loane ad avere la sgradevole sorpresa di apprendere che la voglia sulle sue natiche è un segno della sua ascendenza Montrex...
648 min
Nudismo ad alta quota
Diventato azionista della Montrex, Loïc deve convincere Emeline, "enfant terrible" della famiglia, ad appoggiarlo nella sua lotta contro gli altri titolari di quote societarie. Nel frattempo, dopo aver conosciuto Joseph, Loane decide improvvisamente di sostituire Jean-Hubert nello spettacolo di lancio dei coltelli.
746 min
Risponderò a questa domanda
Loïc riunisce gli avversari di Montrex grazie al talento ipnotico di Joseph, ma si dimentica di raggiungere Loane alla festa di anniversario. Inoltre, appena eletto a capo del consiglio d’amministrazione, una giornalista lo mette alle strette fino ad ottenere una confessione sulle malefatte che lo hanno portato al vertice.
850 min
Ho un piano
Le rivelazioni di Loïc fanno precipitare le azioni di Montrex. Nel frattempo, sconvolta per il fatto che il marito le abbia mentito, Loane decide di lasciarlo. All'uomo non resta quindi altro da fare che recuperare la parte di profitti lasciata a suo padre, nel tentativo di riconquistare la moglie.
Dettagli
1 Stagione | 2021
Genere
Commedia
Senza un soldo in tasca, Loïc e la sua famiglia vivono in una catapecchia insieme al nonno. All’improvviso però, una fortunata estrazione cambia tutto: Loïc vince il jackpot della lotteria nazionale! Ignorando ogni consiglio e avvertimento, l'uomo si trasferisce con la moglie e i figli in un hotel di lusso a Ginevra: che l’avventura abbia inizio!
Regia
Chris Niemeyer
Produzione
IDIP Films
RTS Radio Télévision Suisse
Sceneggiatura
Christophe Chiesa
Vincent Pomyro
David Elkaïm
Anne Feinsilber
Julien Anscutter
Geoffrey Bidaut
Cast
Karim Barras
Zoé Schellenberg
Joan Mompart
Mila Jubelin de Meyer
Roméo Cerutti
Roland Vouilloz
Carlos Léal
Chady Abu-Nijmeh
Isabelle Caillat
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.