Episodi
142 min
Il salvataggio di Falco
William si prende cura di Falco, un Border Collie gravemente ferito. Eleonore cerca di salvare un vitello con l'aiuto del contadino. Gwennaëlle ausculta dei rettili e affronta una giornata pazzesca nello studio veterinario.
241 min
Il cucciolo Léo è in pericolo
William si prende cura di un cucciolo di labrador che soffre di una malattia mortale altamente contagiosa. Gwennäelle ricuce un coniglietto che ha dovuto farsi amputare una zampa. Eléonore sta curando un'infezione alla zampa di una mucca.
340 min
Jasmin recupera l'uso delle sue zampe
Gwennaëlle si prende cura di una piccola gallina, di razza Moroseta, con una grave infezione alle orecchie. William restituisce la mobilità delle zampe posteriori a un bulldog francese. Eléonore è impegnata a salvare gli agnelli di un giovanissimo contadino.
443 min
L'operazione alpaca
Eléonore deve castrare Gaby, un giovane alpaca. Gwennaëlle si preoccupa dei piccoli tumori di Ratatouille, un incantevole ratto domestico. Al Tierspital, William deve salvare Tyson, un bulldog che ha smesso di nutrirsi.
147 min
La gallina Claudette attaccata da una poiana
A Estavayer-le-Lac (FR), Eléonore presta soccorso ad una gallina Moroseta attaccata da una poiana. Al Tierspital di Berna, Alix è impegnata con il bulldog Olive che soffre di un problema cardiaco e, nella Broye, Florence si prende cura di un vitellino che non riesce più ad alzarsi.
245 min
Il gatto Yuzu morso gravemente da un cane
Alix e tutto il Tierpsital di Berna si mobilitano per salvare un gatto morso da un cane randagio. Florence deve invece intervenire d’urgenza perché la mucca Kamasutra non riesce a dare alla luce il suo piccolo vitello, mentre Eléonore viene chiamata per un'asina di 25 anni che si contorce dal dolore.
345 min
Operazione sulla paglia per la mucca Djamila
In una stalla di Russy (FR), Florence effettua un’operazione spettacolare ad una mucca con un problema allo stomaco. Eléonore si occupa di una fastidiosa complicazione agli arti posteriori di un Beagle, mentre Alix deve scoprire cosa sta causando la mancanza di appetito ad una cagnolina eccezionale.
446 min
Il cane Loxias è in pericolo di vita, lontano dai suoi padroni
Il cane Loxias rischia di morire mentre i suoi proprietari sono in vacanza. Alix è in contatto con loro e fa tutto il possibile per salvarlo. Nel frattempo, Eléonore si occupa di una mucca che non riesce a partorire a causa di una torsione dell’utero e Florence cura un border collie attaccato dal cane del vicino.
144 min
Cesareo acrobatico sulla mucca Violette
Eléonore deve eseguire il peggior cesareo della sua vita sulla mucca furiosa Violette. Alix sta cercando di convincere alcuni proprietari a dare una possibilità al loro gatto Popcorn, che respira con un tubo in gola. Da Florence arriva il cane Gibson con una grave allergia.
244 min
Operazione movimentata per uno zebù
Florence ha il suo bel da fare per auscultare Raja, uno zebù capriccioso e molto pericoloso. Alix pratica una rara operazione al cervello per le crisi epilettiche del gatto Arès. Alla SPA di Friburgo, Eléonore si prende cura del cane Bobby, traumatizzato dopo la separazione dei suoi padroni.
345 min
L'husky Slyton rischia la paralisi.
Alix si prende cura dell'husky Slyton, che arriva al pronto soccorso con le gambe posteriori paralizzate. Eléonore cerca di salvare un gattino che un'automobilista ha portato nel suo studio, mentre Florence deve intervenire d’urgenza per aiutare la mucca Jupon a partorire il suo vitellino.
444 min
Minnie, il cane investito da un trattore
Alix si confronta con il caso disperato di Minnie, un cane le cui gambe sono rimaste schiacciate sotto un trattore. Florence cerca invece di salvare la vita di tre capretti aggrovigliati nel grembo della loro madre Fougère. Eléonore va in soccorso di due cani che sono stati picchiati.
Dettagli
3 Stagioni | 2018
Genere
Salute
Tre veterinari romandi stanno muovendo i primi passi nel mondo professionale: spinti da una forte passione per il proprio lavoro, i protagonisti condividono la realtà della loro frenetica vita quotidiana, segnata da gioia, emozioni e difficoltà.
Regia
Jean-Christophe Liechti
Carine Jaggi
Produzione
RTS Radio Télévision Suisse
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.