Episodi
142 min
Episodio 1
Sylvia e Markus Buob vogliono affittare degli appartamenti di vacanza in Svezia. Stefano Lotti e Stefano Navarretta cercano fortuna nel settore immobiliare in Messico. E in Sudafrica la famiglia Tokay si lancia in una nuova avventura volendo acquistare un agriturismo a due ore da Città del Capo.
242 min
Episodio 2
Per Sylvia e Markus Buob inizia il loro sogno in Svezia. In Messico Stefano Navarretta ha il suo primo giorno di lavoro nel negozio dello zio. E in Sudafrica tutto è diverso da quanto previsto per i Tokaj: la famiglia deve riorientarsi.
342 min
Episodio 3
In Sudafrica è in arrivo il primo giorno di scuola per i Tokaj, mentre in Svezia Sylvia e Markus Buob iniziano la ristrutturazione. Nel frattempo in Messico, Stefano Navarretta e Stefano Lotti si separano temporaneamente.
443 min
Episodio 4
I Buob accolgono in Svezia la loro prima ospite. Il neomessicano Stefano Lotti trova finalmente un compratore per la casa, mentre l'amico Stefano Navarretta viene a fargli visita con la sua fidanzata. In Sudafrica i Tokay danno una mano a organizzare la festa d'autunno.
543 min
Episodio 5
Stefano e Stefano cercano in Messico un nuovo socio in affari. In Svezia al centro dell'attenzione c'è l'imminente nascita di Juna. E in Sudafrica i Tokay si trasferiscono finalmente nella casa dei loro sogni, ma dopo pochi giorni ne scoprono i primi difetti.
645 min
Episodio 6
I Buob in Svezia si devono abituare alla loro nuova quotidianità come famiglia. Stefano e Stefano si godono la dolce vita in Messico. Mentre i Tokaj sono sotto stress: la famiglia sta preparando tutto per la grande festa di apertura del loro hotel in Sudafrica.
72h 53m
Via per sempre - L'anniversario
Dieci anni "Via per sempre" - La popolare serie di emigranti ha festeggiato con un grande spettacolo l'anniversario. Mona Vetsch si trasferisce nelle regioni selvagge con il famoso emigrante Hermann Schönbächler e visita tutte le altre famiglie di emigranti in Canada.
143 min
Partenza verso l'ignoto
Con i tre figli fuori di casa, ora Ruedi Althaus e sua moglie Susanne ridisegnano la loro vita: vogliono costruire una posada con cinque appartamenti, un ristorante e una piscina in Uruguay. Dal Cantone Zurigo Josef e Beatrice Almeida hanno tutto ciò che si può desiderare: tre bambini sani, una grande casa e un fiorente B&B. Tuttavia la famiglia si trasferisce nel Canada orientale, per rilevare un motel degli anni '60. Mentre da Basilea la famiglia Kunz inizia una nuova avventura a base di currywurst e patatine fritte. Sacha e sua moglie Brigitte comprano un truck food che si trova direttamente sul Mare del Nord, in un porto di pescatori.
244 min
Tutto nuovo!
Ruedi e Susanne Althaus sono tornati nell'Emmental e riordinano la loro casa. In Canada, la famiglia Almeida si rende conto che al motel li aspetta molto lavoro. E i coniugi Kunz partono per il mare del Nord, dove li aspetta una piacevole sorpresa.
344 min
Le insidie della vita quotidiana
Che si tratti di un sistema di prenotazione o di una stufa a gas, qualcosa va continuamente storto nel motel degli Almeida in Canada. In Uruguay Ruedi Althaus vuole portare avanti la costruzione della sua posada, ma incontra degli ostacoli. Nel Mare del Nord, la coppia Kunz riceve le chiavi del suo food truck.
443 min
100 mobili e 1000 salsicce
Susanne Althaus arriva in Uruguay e va a stare nella casa container al cantiere con Ruedi. Gli Almeida speravano di avere più tempo da trascorrere insieme in Canada, purtroppo al momento non è così. Sul Mare del Nord la coppia Kunz ricevono una consegna di 1000 salsicce: presto inaugureranno il loro food truck.
545 min
La prova decisiva
Susanne Althaus inizia la sua nuova vita in Uruguay. La famiglia Almeida affronta un grande cambiamento. Madre Beatrice torna in Svizzera per dieci settimane. E al Mare del Nord le cose si fanno serie: Brigitte e Sacha Kunz aprono il loro snack bar.
644 min
Mal di casa e altri ostacoli
Motel, casa e bambini - In Canada, Josef Almeida è da solo per settimane. Nel Mare del Nord, la nonna Susanne Bohnes viene per la prima volta allo snack bar e viene subito sfruttata. E in Uruguay, Susanne e Ruedi Althaus sfidano la nostalgia di casa: vanno a fare shopping.
743 min
Sorprese
Beatrice Almeida torna a casa dalla sua famiglia in Canada dopo dieci settimane in Svizzera. Finalmente una pausa al mare del Nord: la stagione delle grigliate è finita, ma Sacha Kunz ha già una nuova idea per i suoi affari. Con le temperature estive inizia la stagione dell'Avvento in Uruguay e la piscina arriva in tempo.
145 min
Un addio strappalacrime
Dianne e Marco Schommer vogliono aprire un fitness club in Ruanda. Corinne e Ralf Waldburger si stanno spostando dal Lago di Costanza alla Costa Blanca per aprire un hotel per cani. E la famiglia Caboussat sta progettando di convertire una vecchia torre dell'acqua sul Mare del Nord in un bar 40 metri di altezza.
245 min
Ogni inizio è difficile
In Ruanda gli Schommers sono alla ricerca di locali per la loro palestra, ma tutte le offerte sono troppo costose. Ralf e Corinne Waldburger si stanno ambientando nella loro nuova vita in Spagna. E sul Mare del Nord, la famiglia Caboussat deve stringersi: Il nuovo appartamento è molto più piccolo della loro casa unifamiliare nell'Emmental.
345 min
Nuove sfide
In Ruanda gli Schommers iniziano a ristrutturare la loro palestra. Nel Mare del Nord, la famiglia Caboussat sgombera il suo serbatoio idrico a torre. E in Spagna manca ancora il permesso per costruire l'hotel per cani: Ralf e Corinne Waldburger si incontrano con il loro architetto per discuterne.
446 min
E poi arrivò il Coronavirus
Emigrare è già abbastanza difficile e ora si aggiunge il Coronavirus. Che sia in Ruanda, in Germania o in Spagna, non funziona più nulla. Dopo il lockdown, gli emigranti cercano di rimettersi in piedi. E gli Schommers notano che durante il rinnovo del loro centro di fitness è stato dimenticato qualcosa di fondamentale.
547 min
Nuovi piani
Brutte notizie per gli Schommers in Ruanda: non possono aprire la loro palestra. in Spagna i Waldburger soffrono essendo condannati a non fare nulla. E in Germania, i Caboussat fanno un ultimo tentativo il loro serbatoio idrico a torre: si appellano al sindaco.
644 min
Superare gli ostacoli
I Caboussat ne hanno abbastanza di tutto quello che va storto con il loro serbatoio idrico a torre. Così cambiano radicalmente i loro piani. Dopo un anno di separazione, gli Schommer rivedono il loro figlio Dylan in Ruanda - e non possono nemmeno abbracciarlo. Mentre i Waldburger avviano una seconda azienda in Spagna.
Dettagli
3 Stagioni | 2019
Genere
Avventura
Viaggi
Questa serie di documentari segue gli emigranti svizzeri fin dall'inizio della loro avventura e durante i primi mesi nella nuova patria.
Produzione
SRF DOK
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.