Episodi
121 min
Pat Burgener
Espulso più volte da scuola, Pat Burgener si è spesso sentito incompreso e ha attraversato momenti bui. Il campione di snowboard e musicista si racconta: dalle sfide nel convivere con l’ADHD ai motivi per cui oggi può dirsi orgoglioso del suo cammino.
222 min
Timm Klose
Lo hanno ricoperto di insulti, arrivando persino ad augurargli la morte. Timm Klose, ex calciatore della Nazionale, condivide la sua esperienza relativa all’odio online, svelando le ragioni che lo hanno portato ad isolarsi e di come sia riuscito ad uscirne.
322 min
Lena Häcki-Gross
Quando la vergogna fa sprofondare l’autostima. La biatleta Lena Häcki-Gross parla del suo disturbo alimentare, raccontando come sia riuscita a trovare il modo di affrontarlo e del fondamentale supporto ricevuto dalla sua famiglia.
422 min
Marco Schällibaum
Cosa si prova quando si viene sollevati dall’incarico di capo allenatore? Conoscendo le dinamiche nel mondo del calcio, si finisce per farci l’abitudine? Come funziona con la disoccupazione? Marco Schällibaum condivide la sua esperienza.
523 min
Judith Wyder
A soli 31 anni e nel bel mezzo di una gravidanza, Judith Wyder viene colpita da un ictus. La cinque volte campionessa mondiale di corsa d'orientamento condivide la sua toccante storia, parlando del difficile percorso affrontato per tornare ai vertici.
622 min
Mathilde Gremaud
All’età di 24 anni, Mathilde Gremaud ha già vinto tutto quello che c’era da vincere, ma le insidie sono sempre in agguato. La campionessa olimpica di sci freestyle riflette sui momenti in cui la stanchezza mentale rischia di prendere il sopravvento.
722 min
Eric Blum
Un “check” alla testa ha messo fine alla carriera di Eric Blum. L’ormai ex giocatore di hockey su ghiaccio ritorna su quella fatidica sera di febbraio del 2021, raccontando cosa si prova quando, all’improvviso, si è costretti a rinunciare alla propria passione.
822 min
Imke Wübbenhorst
Una delle prime donne a guidare una squadra maschile di calcio in Germania, Imke Wübbenhorst ne ha vissute di tutti i colori, dagli insulti al sessismo. In un racconto sincero e toccante, l’allenatrice spiega come sia riuscita a trovare la forza di reagire.
Dettagli
1 Stagione | 2024
Genere
Sport
Salute
Questa nuova docuserie si propone di mettere in luce il lato più umano che si cela dietro all'atleta professionista, esplorando le sfide psicologiche che accompagnano il successo e le strategie adottate per superarle. Otto figure di spicco dello sport elvetico si raccontano, svelando le difficoltà che hanno dovuto affrontare durante la loro carriera.
Regia
Calvin Stettler
Markus Stalder
Produzione
SRF Sport
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.