Episodi
146 min
Episodio 1
Deve vestirsi in modo caldo: Nik Hartmann scopre il rigido inverno nel cuore della Svizzera e fa visita a quelle persone che vivono con la neve, il ghiaccio e il freddo. Il suo itinerario lo porta su quattro passi alpini: dalla Leventina alle Alpi glaronesi in dodici giorni - con qualsiasi tempo.
246 min
Episodio 2
Livello di pericolo valanghe 5. Non si può andare più in alto. Proprio all'inizio del secondo episodio, Nik Hartmann sente da vicino le insidie dell'inverno.
348 min
Episodio 3
Mentre 200 anni fa il generale russo ha dovuto lottare metro per metro per raggiungere Glarona, Nik Hartmann prende dal lago di Klöntal un sentiero nascosto per la valle. Dopo quasi cinque chilometri attraverso il tunnel della centrale idroelettrica sul Löntsch, raggiunge Glarona.
145 min
Oberland bernese
Devono dibattersi contro una tempesta di neve, raggiungere un albergo di montagna, dove forse vive un fantasma e scalare una parete di ghiaccio in memoria di un caro amico: Nik Hartmann vive quattro giorni con le dita fredde e il cuore caldo accompagnato dalla guida alpina Lorenz Frutiger.
246 min
Goms
A Goms nevica: la neve costringe Nik Hartmann a cambiare i suoi piani. Invece di esplorare la valle a piedi, offre una mano d’aiuto alla gente del posto, che lotta contro gli enormi ammassi di neve.
346 min
Trin
Nik Hartmann visita la casa della guida alpina Peter Gujan, nella regione di Trin Mulin nei Grigioni. Insieme a loro scopriremo le bellezze più famose della zona, ma anche i luoghi sconosciuti nella natura incontaminata.
Dettagli
2 Stagioni | 2018-2019
Genere
Montagna
Deve indossare vestiti caldi: ne “Il Paese delle meraviglie in inverno” Nik Hartmann scoprirà il rigido inverno nel cuore della Svizzera. Il suo percorso lo condurrà tra le bellezze naturali nascoste e i paesaggi poco conosciuti. Incontrerà le persone che vivono dentro, con e dall'inverno.
Regia
Lukas Zumstein
Produzione
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.