Episodi
141 min
Episodio 1
Il CICR è attivo in molti Paesi, il suo status di neutralità gli consente di fornire assistenza alle vittime di conflitti. Seguendo il lavoro sul campo di alcuni dei suoi delegati, questa serie di documentari condivide le sfide quotidiane dell'organizzazione in diversi contesti di crisi.
241 min
Episodio 2
Andiamo in Colombia, dove un delegato del Comitato Internazionale della Croce Rossa incontra i guerriglieri nella giungla. La nuova recluta di Losanna compie la sua prima missione in Israele, mentre Peter Maurer, presidente dell'organizzazione, continua il suo viaggio in Congo.
341 min
Episodio 3
I delegati del Comitato Internazionale della Croce Rossa svolgono spesso missioni pericolose. Quando un gruppo del CICR viene preso in ostaggio in Siria, l'unità di crisi va in allarme rosso. Sul campo, l'organizzazione umanitaria deve continuare il suo lavoro nonostante tutto.
441 min
Episodio 4
Najmuddin, il direttore del Centro Ortopedico di Kabul, intraprende un viaggio di ritorno alla sua infanzia. È cresciuto nella valle del Panjshir. I suoi ricordi sono dei tempi in cui non doveva indossare protesi e poteva arrampicarsi su ogni collina e nuotare nel fiume.
542 min
Episodio 5
Il Comitato Internazionale della Croce Rossa è attivo in molte zone di conflitto. Sul posto, un giovane delegato di Losanna si reca nella Striscia di Gaza per portare messaggi alle famiglie dei prigionieri palestinesi.
642 min
Episodio 6
È il momento di fare il punto della situazione per i delegati Stéphanie, Abraham, Najmuddin e per Peter Maurer, presidente dell'organizzazione. Con l'intensificarsi dei conflitti sul campo il lavoro del CICR diventa sempre più complesso, anche se la motivazione dei suoi membri rimane intatta.
Dettagli
1 Stagione | 2014
Genere
Società
La serie riporta il lavoro dei delegati del CICR nelle zone di conflitto, di crisi e di guerra. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa è un'organizzazione umanitaria multinazionale con 13.000 collaboratori in tutto il mondo.
Regia
Elvira Stadelmann
Produzione
RTS Radio Télévision Suisse
RSI Radiotelevisione svizzera
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.