Episodi
131 min
Due sorelle
Lydia si offre di accompagnare la giovane Olha fino a Charkiv, dove intende reclamare ciò che le spetta di diritto. La sua storia è segnata dagli eterni conflitti con la sorella Vika, che a Lydia fanno riaffiorare tristi ricordi di una personale tragedia familiare.
230 min
La principessa che non sapeva leggere
Il viaggio di Lydia prosegue con Inga, l'amante di suo marito. Tra le due donne non scorre buon sangue e quando raggiungono il confine con la Polonia la situazione si fa particolarmente tesa.
326 min
La ragazza con la luna in fronte
Lydia conduce una coppia francese nel cuore del conflitto: Christian e Lea sono alla ricerca del figlio Simon, con il quale hanno avuto un acceso litigio a causa della sua relazione con Oksana. Tuttavia, sarà proprio la giovane ucraina a contattarli…
426 min
La volpe astuta
A chiedere un passaggio è questa volta Mykyta, il quale ha bisogno di raggiungere il confine moldavo per procurarsi delle medicine. Tuttavia, man mano che si avvicinano alla frontiera, Lydia comincia a nutrire dubbi sulle vere intenzioni del giovane…
527 min
Il giovane violinista
Lydia accompagna Tetyana - un'anziana signora di Odessa - nella ricerca del nipote Pavlo, il quale si è arruolato nell’esercito. Sebbene la donna stenti ad accettare la sua omosessualità, desidera stringerlo tra le braccia ancora una volta prima che parta per il fronte.
627 min
Un pessimo affare
Poche settimane dopo lo scoppio della guerra, Lydia accompagna la giovane Solya al confine con la Polonia per incontrare suo padre. Durante il viaggio, scopre la storia dell'adolescente che ha da poco saputo di essere stata adottata.
730 min
Il figlio cattivo
In questo nuovo viaggio lungo le strade dell'Ucraina, Lydia offre un passaggio a Taras. La donna è incuriosita da quest’uomo enigmatico, che poco a poco rivela la storia del figlio malato, il suo coinvolgimento nell'esercito e il passato in Russia.
830 min
Il leone pauroso
Lydia conduce il giovane Glib e suo nonno a Dnipro per ricevere cure ospedaliere, dove però scopre che la fondazione creata con suo marito è stata usata come copertura per far entrare dei sabotatori russi in Ucraina.
930 min
La madre esaurita
Sempre più sotto pressione a causa delle pratiche di divorzio, Lydia riceve una richiesta d’aiuto da parte del suo amico Stas, che le chiede di riportare a casa la moglie Tamara e i loro due figli.
1031 min
Il flauto magico
Dopo essere sopravvissuta ad un attacco, Lydia decide di recarsi a Berlino. Questa volta è lei la passeggera, con la figlia Dasha al volante. Appena arrivate a casa di Inga, rifugiatasi anche lei nella capitale tedesca, avviene però un incontro inaspettato.
Dettagli
1 Stagione | 2024
Genere
Drammatico
In seguito allo scoppio della guerra, la psicoterapeuta Lydia decide di restare in Ucraina per portare in salvo le persone e riunirle ai propri cari. Mentre attraversa il Paese, la sua auto diventa un rifugio in cui i passeggeri condividono le loro toccanti storie, riflettendo le molteplici sfaccettature dell'esperienza umana durante un conflitto armato.
Regia
Eugen Tunick
Arkadiy Nepytaliuk
Produzione
Gaumont
Starlight Media
ZDF neo
France Télévisions
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
SVT Sveriges Television
DR Danmarks Radio
YLE Yleisradio Finland
NRK Norwegian Broadcasting Corp.
RÚV Icelandic National Broadcasting Service
EBU European Broadcasting Company
Sceneggiatura
Eugen Tunick
Cast
Anastasia Karpenko
Ihor Koltovskyi
Kateryna Hryhorenko
Nadiia Levchenko
Oksana Cherkashyna
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.