Episodi
117 min
Ava
Ava ha recentemente deciso di fare coming out come transgender. Con dolcezza e virtuosismo, ci invita a scoprire il suo mondo. Pittrice di giorno e drag queen di notte, la sua creatività non ha limiti.
217 min
Flurin
Tra la campagna idilliaca e la sua evasione verso il mondo esterno, Flurin, un ragazzo di fattoria, è alla ricerca di sé stesso.
315 min
Nida
Nidonite è una giovane e schietta instagrammer. Si sente completamente a suo agio solo nella sua comunità di motociclisti, dove può finalmente essere sé stessa.
416 min
Catzilla
"Catzilla" ci porta alla scoperta dell’eterogenea comunità del roller derby e ci spiega come lo sport l’abbia aiutata a superare gli ostacoli personali e sociali.
517 min
Gioventù!
Attraverso il ritratto di Alicia e della sua comunità, il film testimonia in filigrana una storia femminista, ma soprattutto la volontà di trasmettere il proprio impegno alle generazioni future. Alicia oscilla tra il desiderio di perpetuare le tradizioni e la volontà di sovvertire l’ordine stabilito.
614 min
Senza limiti
Moha, una diciannovenne afghana, si è rifugiata cinque anni fa in Svizzera con la sua famiglia. Grazie ai laboratori di danza offerti dall’associazione “Bernvenuto” ha incontrato nuovi amici e realizzato i suoi sogni. Nonostante le difficoltà incontrate, Moha non si arrende mai.
715 min
Volatili
Per l’apertura della stagione, il diciassettenne Clark costruisce il suo nuovo drone. Scopriamo con lui l’universo dei piloti FPV (First Person View) e la loro missione di volare in libertà.
814 min
Veverice
Vladi è un giovane coreografo di danza folcloristica serba. La pandemia impone una battuta d’arresto agli allenamenti e il gruppo di ballo si disgrega. Sudando sette camicie, Vladi cerca di rimetterlo insieme per preservare e trasmettere questa tradizione.
918 min
Un monde parfait
Giulia è la più piccola della sua classe e subisce ogni giorno le angherie dei suoi compagni. Attraverso dei laboratori de “l’Académie des Libres Penseurs” proposti da Brandy Butler, la sua rabbia può uscire e lasciare posto al sogno di un mondo diverso.
1016 min
Le più lunghe antenne
Un giovane poeta organizza Poetry Slam. Nelle sue giornate, tra performance sorprendenti e incontri misteriosi, la poesia è parte della quotidianità
Dettagli
1 Stagione | 2022
Genere
Società
Il domani inizia oggi. Ce lo dimostrano Clark, entusiasta pilota di droni, la "drag queen" Ava e Moha, una giovane richiedente l’asilo afgana che ama la danza sopra ogni altra cosa. «FUTURA!» riunisce tutte e tutti in una collezione straordinaria, realizzata da 10 giovani cineasti sulle tracce delle comunità che costituiscono la Svizzera di oggi (e di domani).
Regia
Basil Da Cunha
Youssef Youssef
Elisa Gomez Alvarez
Laura Morales
Agnese Làposi
Milly Miljkovic
Jonas Schaffter
Sean Wirz
Wendy Pillonel
Maria Kaur Bedi
Produzione
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
RTS Radio Télévision Suisse
Akka Films
Cinédokké
RSI Radiotelevisione svizzera
Dschoint Ventschr Filmproduktion
SRG SSR
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.